Servizi e soluzioni per l'integrazione di sistemi

La System Integration si propone di realizzare una struttura informatica in cui i singoli sottosistemi, oltre ad essere interconnessi, siano anche interoperabili, in modo da costituire uno strumento efficiente ed efficace per abilitare ed ottimizzare i processi aziendali.

Rivolgersi ad AIM Consulting significa avvalersi di un team di consulenti, esperti in tecnologie informatiche e processi aziendali, che si impegna per l’analisi della tua realtà di business e per la creazione di una struttura informatica integrata, plasmata sulle tue precise esigenze di processo e di budget.

Cosa possiamo fare per la vostra infrastruttura IT

AIM Consulting è il tuo partner per la creazione, l’aggiornamento, la manutenzione e l’evoluzione dei sistemi informativi aziendali. I suoi consulenti sono a tua disposizione per studiare l’introduzione di una nuova infrastruttura IT, adeguata alle esigenze della tua attività, oppure per valutare ed attuare i cambiamenti necessari su quella già esistente, al fine di garantire e migliorare i livelli di sicurezza e performance dei sistemi.

AIM Consulting è in grado di assisterti in tutte le fasi del progetto: disegno dell’architettura, pianificazione delle attività, approvvigionamento dei componenti hardware e software, sviluppo di moduli applicativi per l’integrazione dei sistemi, strutturazione ed applicazione delle politiche di sicurezza. Inoltre i suoi consulenti sono a disposizione per attività di assistenza e manutenzione, oppure per dare supporto diretto all’interno del team da te allestito per condurre un tuo progetto.