Certificazioni

AIM Consulting investe molto sulla formazione tecnica e manageriale di ciascun dipendente. Di norma il processo di crescita graduale prevede un primo periodo in cui lo sviluppo professionale è prettamente di natura tecnica, per poi confluire anche in quello gestionale. La crescita di ciascun collaboratore è promossa e guidata attraverso corsi di formazione, partecipazione ad eventi rilevanti del settore, mediante tempo a disposizione per lo studio e l’approfondimento di nuove tecnologie, e quanto altro necesario che si dovesse determinare.

Ogni collaboratore è certificato sui prodotti e soluzioni che vengono proposti. Inoltre, il legame instaurato da AIM Consulting con i propri partner impone un continuo aggiornamento sui prodotti che viene acquisito mediante partecipazione a manifestazioni e corsi e mediante il superamento di esami di certificazione.

Per esempio, il mantenimento dello status Microsoft Certified Partner impone che tutti i collaboratori siano certificati e che continuino ad aggiornare le proprie certificazioni ad ogni nuova versione dei prodotti.

AIM Consulting, inoltre, ha ottenuto la ricertificazione di qualità aziendale ISO 9001.