Sicurezza informatica

Servizi di consulenza e assistenza legati alla sicurezza logica dell'infrastruttura informatica

AIM Consulting forte della propria esperienza ed in collaborazione con i propri partner, sa che la sicurezza non è solo un valore aggiunto per l’azienda, ma anche un aspetto fondamentale per la crescita e lo sviluppo del suo business.

La sicurezza però, non dipende esclusivamente dalla tecnologia, la sicurezza è anche questione di cultura ed educazione e questo è l’insegnamento che AIM Consulting porta ai propri clienti, li aiuta ad intraprendere le dovute precauzioni per salvaguardare il loro patrimonio informatico.

Inoltre, AIM Consulting è pienamente cosciente del fatto che la sicurezza non riguarda più esclusivamente la situazione perimetrale dell’azienda: non è più sufficiente costruire delle mura solide attorno alla nostra azienda! Oggi è molto importante agire su tutti i livelli distribuendo il concetto di sicurezza su tutta l’infrastruttura informatica e, quindi, applicando la giusta tecnologia ad ogni livello della nostra infrastruttura: per esempio nello sviluppo di software e nella protezione delle comunicazioni interne tra PC e tra server senza dimenticare di associare anche la sicurezza fisica legata agli accessi limitati ai locali tecnici, alla videosorveglianza e altro.

Competenze e tecnologie

AIM Consulting è in grado di analizzare, progettare e realizzare soluzioni in grado di proteggere e controllare la propria rete aziendale da intrusioni ed attacchi provenienti dai più comuni canali di comunicazione quali:

  • Controllo della navigazione su Internet e del download di file
  • Controllo della Posta elettronica
  • Controllo degli accessi remoti e autenticazione forte a più livelli
  • Controllo delle periferiche removibili e portatili (lettori CD, porte USB, ecc.)
  • Consulenza sulla pianificazione delle policy aziendali

AIM Consulting ha legato stretta collaborazione con i maggiori leader del settore quali Microsoft, CA Technologies, HP, IBM, Lumension, Sophos, Swisscom, VMWare, Veeam, Digicert, CISCO Systems, RSA Security ed altri. AIM Consulting mantiene il proprio team sempre aggiornato sulle tecnologie dei produttori appena mezionati in modo da proporre sempre soluzioni all’avanguardia.