AIM Consulting SA

AIM Consulting SA si compone di un’unica sede in Cantone Ticino a Lugano ed opera nel settore della consulenza informatica.

AIM Consulting si occupa di sistemi e servizi di rete in ambienti Microsoft. Fornisce soluzioni tecnologiche per la vostra infrastruttura informatica in modo da soddisfare ogni bisogno ed esigenza.

Offre l’esperienza ed il know-how dei propri collaboratori, costruito da molti anni di esperienza lavorando in grossi progetti ed implementando grosse infrastrutture. L’azienda si basa sulla struttura proposta nella normativa SN EN ISO 9001, con una definizione delle attività aziendali sotto forma di processi.

Storia

AIM Consulting nasce verso la fine dell’anno 2000. Da quel momento AIM comincia la sua crescita, in completa contro-tendenza.

Attualmente l’azienda conta infatti una ventina di collaboratori (considerando i collaboratori interni e quelli esterni).

Dapprima rafforza il ramo aziendale dedicato alla progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche nell’ambito di sistemi e servizi di rete su piattaforme Microsoft, avvalendosi della pluriennale esperienza dei suoi collaboratori. In seguito, aggiunge ai propri servizi la fornitura di hardware e software.

Nel 2004 introduce una nuova area aziendale dedicata allo sviluppo, con ambienti e linguaggi dell’ultima generazione e nel 2005 introduce un’area dedicata al prestito di personale altamente specializzato, ottenendo nel 2006 un’autorizzazione per il personale a prestito.

Vengono quindi offerti consulenti molto validi a tariffe molto ridotte in quanto la conduzione e quindi la responsabilità sul progetto rimane completamente demandata al Cliente.

Dal 2001 AIM Consulting SA si avvale di una partnership Con Microsoft e nel 2006 ottiene anche la specializzazione quale Small Business Specialist.